Paolo Teverini

 

Nasce a Bagno di Romagna, nella stessa via in cui crescono i nonni; un costante legame con la natura e la terra ed un profondo rispetto per i suoi frutti e per le sue stagioni. L’animo irrequieto e creativo, unito alla volontà di conoscere il mondo, lo portano a sognare, ancora da bambino, di poter divenire da grande un ambasciatore, alla scoperta di ciò che accade oltre il mare. Ed il destino ha realizzato il sogno, ma sotto altra forma, facendo divenire Paolo, ambasciatore della cucina italiana nel mondo.
Un viaggio che ha come motore la curiosità verso il mondo dell’ospitalità. Fondamentali l’incontro con Giordana, compagna di vita e lavoro e l’aria delle colline romagnole. I profumi del bosco e della terra di Bagno di Romagna lo accompagnano e sono gli ingredienti del suo personale stile, sempre alla ricerca di nuove sensazioni e profumi.
“Il mio più grande valore in cucina? Il buono. Semplicemente il buono. Al di là delle mode, degli stili, dei gusti. Buono che significa salute, rispetto per il proprio corpo e per il proprio palato. Una cucina naturale, figlia solo di quello che la natura ha da offrire, senza sofisticazioni e nel rispetto dei giusti tempi. Il futuro della cucina? La salute, la tutela di sé stessi, degli altri e del territorio. Cibo per il corpo, il cuore e l’animo.”
Paolo Teverini, attraverso Food & Chef intende portarvi con sé in un mondo fatto di semplicità, proponendo formulazioni bilanciate con cura e dedizione, avendo sempre e solo un unico obiettivo: la purezza, assoluto indicatore di qualità di ogni cibo. Per questo per ogni preparazione studiata per Food & Chef, Paolo segue un preciso percorso, dalla selezione delle materie prime nel luogo e nel momento giusto, sino alla sperimentazione in cucina, per raggiungere il risultato perfetto e puro.

 

Riconoscimenti: Stella Michelin, Cavaliere della Repubblica nell’ambito dell’ospitalità.