La salute nel piatto
Conoscere quello che mangiamo per conoscere chi siamo. Se il nostro obiettivo è quello di proporvi “il buono” ed il valore delle eccellenze italiane, come farvi riconoscere ed apprezzare le caratteristiche dei nostri prodotti?
La volontà di trasmettere i principi di una corretta alimentazione, informando e sensibilizzando sull’importanza della consapevolezza a tavola: questi gli obiettivi di chi si dedica con passione alla nutrizione. Non si tratta solo di calcoli calorici o di conteggi nutrizionali, c’è molto di più. Si tratta di un vero e proprio impegno nei confronti delle persone e dei nostri clienti per promuovere la salute attraverso il cibo.
Da dove partire? La qualità dei prodotti e delle materie prime deve essere il filo conduttore di ogni decisione, nostra e vostra. Prodotti locali e soprattutto stagionali, in grado di rilasciare il meglio delle loro proprietà. Mangiare meno mangiando meglio. Scegliendo.
Qual’è il ruolo degli chef in tutto questo? Ancora una volta la conoscenza è protagonista: la formulazione delle ricette, dei piatti e delle preparazioni deriva da associazioni ed abbinamenti consapevoli, in grado di enfatizzare i sapori agevolando la biodisponibilità degli elementi. Chi ci seguirà in questo percorso? Saremo costantemente affiancati da una Biologa Nutrizionista, Specialista in Scienze dell’Alimentazione; insieme a lei sapremo raccontarvi ancora meglio i nostri prodotti, aiutandovi a comprendere il valore delle scelte quotidiani in merito a salute e sapore.