Lo zenzero entra nella linea Food&Chef

Dalle ormai note proprietà salutari e dal gusto intenso, dalla cultura indocinese e giapponese lo zenzero si è ampiamente diffuso anche in Europa ed ultimamente in Italia. Pianta largamente coltivata in tutta la fascia tropicale e subtropicale, di cui è il rizoma ad essere ricco di principi attivi ed oli essenziali, che rendono questa radice particolarmente idonea per essere utilizzata come spezia. 

Come utilizzarlo in cucina? Essiccato in polvere, candito o fresco si presta anche per ottime tisane o insalate. In Food&Chef il nostro art director ha deciso di sperimentarne il gusto intenso dello zenzero all’interno di una confettura elegante e dai toni agrumati, in nuova proposta della collezione “Le Selezioni”. La nuova confettura di arancio e zenzero, che vi proporremo online a breve, sarà presentata ufficialmente all’evento ufficiale di presentazione delle linea Food&Chef, l’11 Maggio prossimo ad Arezzo presso il Relais Villa Cilnia.

Da dove nasce questa composta? Dalla ricerca continua di nuovi sapori all’interno del nostro laboratorio, dalla volontà di offrirvi combinazioni sensoriali sempre nuove e fresche. Come potrete sperimentarla? Naturalmente con il cioccolato, era intuitivo, ma vogliamo proporvi anche un abbinamento insolito. Vi invitiamo ad immaginarvi il sapore deciso e pungente dello zenzero e dell’arancio accanto alla dolcezza di un rigatino toscano o di una pancetta arrotolata, tagliata sottile sottile.

Tante altre combinazione di gusto stanno nascendo, continuate a seguirci o iscrivetevi alla nostra newsletter  per restare sempre informati sui migliori modi di gustare e reinventare le nostre proposte.