Un benvenuto alla salsa di pomodoro piccadilly e habanero

A grande richiesta, da ora disponibile la nuova referenza Food&Chef, la salsa di pomodoro piccadilly e peperoncino habanero. Scoprine gli abbinamenti e lasciati raccontare dal nostro Art Director come nasce questa sublime e vellutata salsa.

Una preparazione che non deve conoscere fretta, cura del dettaglio e perfetto bilanciamento degli ingredienti, assaggio dopo assaggio. Dalla lenta cottura al forno dei migliori pomodori piccadilly, che mantengono così tutto il loro aroma e la loro dolcezza, lasciando inalterate le proprietà di questo straordinario prodotto. Superata la cottura al forno, il pomodoro viene privato della sua buccia, dell’acqua in eccesso e solo in un secondo momento si unisce con parsimonia una nota di peperoncino. Paolo Teverini sceglie per voi una varietà particolarmente delicata di peperoncino habanero, la chocolate, nota per la sua dolcezza e per il suo gusto meno persistente rispetto al red savina.

Una sensazione vellutata al palato ed un sapore predominante: la dolcezza. Perfetto l’abbinamento con carni e salumi dolci e delicati (una spalla cotta al forno, un prosciutto di praga, un arrosto di tacchino). Semplice ma coinvogente la proposta in pinziamonio, come guazzetto sostitutivo di olio e sale. Da provare sicuramente come base per un fresco gazpacho o come semplice salsa da crostino. Resta indiscusso l’abbinamento per eccellenza: la pasta.

Scopri le ricette a base di questa nuova proposta.